Azienda

Da dove nasce L’Arte del Giardino

Sono Marco Bugamelli, titolare de L’Arte del Giardino di Castel Maggiore, azienda agricola che si occupa di progettazione e manutenzione di giardini, parchi e arredamento da esterni, con tanto di vendita di piante ornamentali.

Nel 1990 frequentavo l’istituto agrario Serpieri di Bologna, riuscivo a guadagnarmi le vacanze estive e qualche mio piccolo sfizio, lavorando come aiuto giardiniere presso alcune aziende di giardinaggio locali. Fu proprio in queste situazioni ed ambienti che cominciai a coltivare la passione per le piante ornamentali e i verdi giardini che mi circondavano. Così, dopo aver conseguito il diploma di perito agrario, decisi di iniziare a lavorare come operaio in un vivaio, ove ho appreso le prime regole di questo bellissimo mestiere, pregiandomi di essere affiancato a Floriano, colui che è diventato a tutti gli effetti il mio maestro.

Nel Settembre 1993, nacque L’Arte del Giardino, azienda che inizialmente curava solo le piccole manutenzioni ma con tanta voglia di crescere ed allargare gli orizzonti. Col tempo sono arrivati i primi lavori importanti, il parco macchine si è allargato e la forza lavoro è aumentata per garantire sempre più un servizio di qualità elevata.

Nel 2009 è nata l’azienda agricola vivai piante L’Arte del Giardino, ove ho deciso di produrre personalmente le piante che andavo ad utilizzare nei miei giardini. Ad oggi, L’Arte del Giardino è anche studio di progettazione e design, ove è possibile richiedere progetti personalizzati con metodologia 3D all’ avanguardia. Sono fiero del percorso e delle fatiche fatte, delle gioie, degli errori e degli sforzi, non dimenticando mai l’aiuto datomi dalla mia famiglia.

Perché scegliere L’Arte del Giardino

Scegliere L’Arte del Giardino significa scegliere il calore di un consiglio di professionisti seri. La cortesia e la professionalità sono in nostro fiore all’occhiello, possiamo aiutarvi per qualsiasi problematica anche fuori dal giardino, in quanto disponiamo di una equipe di artigiani che collaborano con noi per offrire un servizio “chiavi in mano”Inoltre la completa autosufficienza nel parco macchine garantisce la tempestività al giusto prezzo.

L’azienda è in grado di fornire a 360 gradi i servizi necessari per la gestione del verde.  Dotati di un parco macchine autonomo, riusciamo a gestire lavori sia su giardini di dimensioni ridotte che interventi su grandi parchi. Unitamente alle realizzazioni, ove utilizziamo piante di nostra produzione, siamo specializzati nelle manutenzioni di pregio e nel monitoraggio e cura di piante secolari. Progettiamo, realizziamo e curiamo con passione il vostro verde.

Colui che nel lontano 1992 mi insegnó le basi di questo splendido mestiere… Dopo oltre 20 anni mi aiuta ancora ed è in splendida forma… Grazie Floriano!