Impianti di irrigazione

L’installazione degli impianti di irrigazione

L’impianto di irrigazione è un elemento fondamentale nella realizzazione di un bel giardino, per questo richiede un’accurata progettazione ed una conoscenza tecnica specifica di tutti gli elementi necessari quali pompe, pressostati, elettrovalvole e materiale irriguo innovativo.
Si parte sempre dal calcolo della fornitura idrica, il punto più importante di tutta la progettazione. Questo dato rende nota la quantità di acqua espressa in l/min e la pressione in bar della fonte di alimentazione dell’impianto.
La progettazione eseguita al CAD garantisce poi una corretta suddivisione dei settori ed un accurato elenco del materiale necessario.
Sulla base di questi dati si passa poi al picchettamento degli irrigatori sul posto ed alla definizione delle zone.
La fase di scavo viene eseguita con mezzi meccanici dedicati, come la catenaria, che limitano notevolmente il danneggiamento del giardino nel caso fosse gia inerbito.
L’installazione è eseguita dai nostri tecnici specializzati e al termine si esegue un collaudo di funzionamento.
A impianto ultimato e collaudato, si tiene una piccola lezione informativa al cliente per le istruzioni di utilizzo e la risoluzione degli eventuali problemi più semplici, quali la regolazione raggio irrigatori o la riprogrammazione della centralina.
Tutti i nostri impianti vengono forniti con sensori climatici in grado di arrestare l’innaffiamento in caso di maltempo o incrementarlo in caso di estrema siccità.

I marchi trattati

Per i nostri impianti di irrigazione utilizziamo i materiali professionali delle linee HUNTER RAINBIRD e siamo installatori autorizzati della linea TORO

               

 

Contattaci per maggiori informazioni, il Team Arte del Giardino sarà sempre lieto di aiutarti!

Impianti

Progetti